Erano gli inizi degli anni ’30 quando il tris-nonno Antonio Sartori comprò l’azienda come investimento familiare. Avendo ben 9 figli decise, anche dovuto ad alcune incomprensioni tra fratelli e sorelle, di donare l’azienda alla figlia maggiore Angela (Lina) e al minore Pellegrino (Renzo), che però decise di trasferirsi a Milano diventando poi un industriale nel ramo dei calzifici.

Lina, detta anche “signorina” perché non si era mai sposata, si trasferì nella villa padronale, dove oggi viviamo, prendendo così in mano le redini dell’azienda. Viene ancora oggi ricordata dai nostri compaesani, che da giovani avevano lavorato per lei, come una donna cortese, onesta ma anche molto severa.

Quando morì l’azienda passò interamente nelle mani di Renzo che, però, visto il lavoro ormai avviato a Milano, decise di occuparsene a distanza così come ha fatto per molti anni il suo successore: il nonno Alberto.

Alberto vive quindi nella capitale meneghina fino alla fine degli anni ’90 con la moglie Raimonda, nonna Rai, e le figlie Federica e Carlotta, quando poi decide di cambiare vita, ristrutturando gli antichi granai dell’azienda, dando vita così nel 2000 all’Agriturismo Tenuta La Pila.

Le figlie non sono molto convinte della decisione del papà e continuano per la loro strada ma la più piccola Carlotta, dopo un’esperienza all’estero dove incontra Bruno, decide nel 2013 di trasferirsi insieme a lui alla Pila per aiutare i suoi genitori e, sopratutto, costruire la sua famiglia.

Arrivano così poi negli anni a seguire i due piccoli di casa: Luca, il grande, e Livia.

Chi siamo

La famiglia Sartori è pronta ad accogliervi

Papà Bruno

Papà Bruno

Avvocato brasiliano, ha lasciato Brasilia per amore di Carlotta e così ha finito per innamorarsi anche lui della Pila. Si è subito tuffato in questa nuova esperienza di vita con immensa passione ed entusiasmo!

Mamma Carlotta

Mamma Carlotta

Figlia di Alberto e Raimonda, ha deciso di trasferirsi alla Pila dopo il matrimonio con Bruno per creare e crescere la sua giovane famiglia e seguire le orme del papà. Sarà lei ad accogliervi e sopratutto a seguirvi per l’organizzazione di eventi e matrimoni.
Luca

Luca

Figlio primogenito di Bruno e Carlotta, un vero vulcano di energia ed è sempre in attesa di nuovi amichetti con cui giocare.
Livia

Livia

É l’ultima arrivata in famiglia ma ha saputo subito conquistarsi il suo spazio con la sua dolcezza e il suo sorriso.
Nonno Alberto

Nonno Alberto

Ingegnere milanese alla fine degli anni ’90 ha deciso di dare una svolta alla sua vita ristrutturando i vecchi granai dell’azienda, ereditata dal padre Pellegrino, dando vita alla Tenuta La Pila, che ancora oggi segue con passione.

Nonna Raimonda

Nonna Raimonda

Moglie di Alberto, di famiglia fiorentina, ha portato in casa tutte le migliori qualità della Toscana: energia, vivacità, spensieratezza e soprattutto gusto e amore per il bello (cioè il marito).

Contattaci

Scrivici tramite il form qui sotto oppure invia un'email a info@tenutalapila.it

1 + 14 =